Luana Savastano 1 commento

Navigando su internet mi sono imbattuta in una notizia che mi ha particolarmente colpita e rattristata. Sarà che si tratta di teatro. Sarà che questo teatro l’ho frequentato personalmente. Sarà che una città come Ferrara non si merita questo (ma in realtà nessuna città si merita un trattamento simile). Sta di fatto che leggere di episodi del genere accaduti in un luogo che è sinonimo di divertimento è davvero triste e dovrebbe far riflettere.

Il teatro in questione è il teatro Nuovo di Ferrara che, nel bel mezzo della stagione (la 2011/2012 che negli altri teatri si è conclusa da poco), è stato messo fuori uso, completamente svuotato e devastato. La notizia, che è possibile approfondire cliccando QUI – fonte l’Estense.com – è stata resa nota dai quotidiano locali ferraresi e, nonostante sia passato poco più di un mese dal fattaccio, ciò che è successo è ancora argomento molto dibattuto.

Mi auguro veramente che la situazione per il Nuovo si risollevi e che, tra qualche mese, possa essere ai nastri di partenza insieme agli altri teatri per l’avvio della nuova stagione di spettacoli.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *